Skip to content

Anni

Stray Sheep Poe Screen Mate

Sempre per la serie: non aver nulla di meglio da fare, ho aggiunto un pulsante con l’icona di una pecora a questo blog.
Un milione di anni fa, quando ancora usavo Windows, c’era questo programmino (screen mate) che faceva apparire una pecorella che girava per lo schermo. Io che ho sempre aodrato questo genere di cose, ce l’ho avuto fino a quando non sono passata a Linux,...

London Calling, qualcosa è cambiato

Primo post del 2018, anno che si è presentato bene fin dall'inizio. Sono passati tre anni da quel giorno in cui, armi e bagagli, abbiamo deciso di cambiare completamente la nostra vita. Rispetto a due anni fa però le cose sono cambiate, in meglio o in peggio non sono in grado di giudicare obiettivamente, so solo che a me sembra in meglio.

London Calling, un anno dopo

È passato un anno da quando siamo arrivati, impauriti e felici, qui a Londra.
Ricordo molto bene quel sabato, la casa vuota, gli ultimi problemi, l’aereo che si alza in volo e la tristezza che mi assale, l’arrivo in ritardo, l’infinita gentilezza del nostro ospite che ci offre dell’ottimo vino rosso, il primo giro per Clapham High Street, la nostra prima stanza,...

Segni di civiltà/3

Per svariati motivi, mi è venuta la curiosità di capire anche quali sono le norme che regolano l’adozione. Ecco i principi generali:

1) Posto che chi adotta non deve avere meno di 21 anni, non c’è nessun limite di età (in Italia, la differenza di età tra i coniugi e l’adottato deve essere compresa tra i 18 e i 45 anni)

2) L’adottante può essere:

  • single
  • sposato
  • in una coppia unita civilmente
  • in una coppia non sposata (dello stesso o del sesso opposto)
  • il partner del genitore del figlio

(in Italia devi essere sposato da almeno tre anni)

3) non è necessario essere un cittadino britannico per adottare un bambino,...

Dove eravamo rimasti

Sempre a proposito della causa infinita contro il mio ex datore di lavoro, il 30 aprile 2014 avevamo fatto controricorso in Cassazione.
Oggi gli avvocati ci hanno inviato il provvedimento di fissazione dell’udienza di discussione, che sarà il 20 ottobre 2015.
Ci sono voluti solo un anno e tre mesi per sapere la data, e un anno e sei mesi per arrivare alla discussione....

Tornare a casa

No, non sono tornata a Milano, anche perché non sarebbe così facile, anzi.
Ma sono tornata qui, sul mio blog, quello che ha dieci anni, che quest’anno ne farà undici, e ho ricucito il nuovo blog col vecchio, e anche un po’ il mio passato col mio presente e col mio futuro.
Non so davvero perché mi è venuta questa idea,...

Arrivederci

Oggi questo blog compie dieci anni. Dieci anni tormentati, cominciando da Splinder, come tanti altri, passando per altre piattaforme, con altri nomi, per approdare infine su un dominio dedicato con WordPress. Chiuso e riaperto tante volte, sono passati dieci anni ed è ancora qui.
È arrivato il momento di chiudere, ma stavolta sul serio.
Il blog rimarrà qui, ma è tanto che ci penso,...