Skip to content

WordCamp

Trovare le parole

Giovedì scorso ho saputo che è venuto a mancare Paolo Valenti, aka Wolly.
E’ da giovedì che sto cercando di trovare le parole per dire tante cose, da quanto mi dispiace a quanto sia stato importante conoscerlo per me, e quanto lui sia stato importante per la comunità di WordPress in Italia.

Invece di cercare parole che non trovo,...

WordCamp Milano 2019

Mi sono resa conto che non solo non ho mai scritto un post sul WordCamp Milano 2019, ma che non ho mai nemmeno condiviso le slides. E insomma, eccole.

Sviluppare temi con Timber e Twig...

Il quadrato perfetto

Come tutti i numeri che finiscono per nove, il quarantanove è un po’ un numero di passaggio, preludio del nuovo numero intero.
E’ anche un po’ la cifra di quest’anno, anno di passaggio, di attese, di limbo.
Insomma, questo 49 non è per nulla perfetto, nonostante la natura del numero.

L’ultimo mese è stato abbastanza difficile dal punto di vista della salute,...

WordCamp 2012

Anche quest’anno parteciperò al WordCamp che si terrà il 4 e il 5 Maggio (tutte le informazioni che cercate sono sul sito apposito) e mi prendo il lusso di partecipare anche alla giornata di venerdì (l’anno scorso è stata più interessante sotto tutti i punti di vista, e quindi ho deciso di fare il bis).
Consiglio la presenza a chiunque, visto che con WordPress ormai ci si possono fare molte belle cose e non tutto quello che viene trattato nelle due giornate è specificamente tecnico e per addetti ai lavori,...

Un giorno credi

In un sabato mattina di pioggia, di un giugno che crede di essere settembre, dopo due giorni passati a casa, quando dovrei lavorare per non trascinarmi cose che poi mi si ritorcerebbero contro, mi capita di ricordarmi del mio blog.

Manca ancora il tastino q dal mio cellulare, e si, ormai sono due mesi che ho iniziato il nuovo lavoro....

WordCamp Milano 2010

Alla fine sono riuscita a partecipare al WordCamp solo nella giornata di sabato, anche se ho avuto modo venerdì di dare un’occhiata allo streaming.
Devo dire che questa edizione del WordCamp mi è piaciuta molto: giusto equilibrio tra cazzeggio e serietà, interventi decisamente interessanti, molte persone da salutare e da conoscere.

Ringrazio ancora wolly che non ho avuto poi modo di salutare prima di andare via (e con lui molti altri con cui mi scuso tantissimo) e tutti quelli che sono intervenuti....

Due chiacchiere gratis

Li abbiamo incontrati in San Babila, gli abbiamo stretto la mano.

L’idea nasce dalla consapevolezza che viviamo in una società che offre sempre meno opportunità alle persone di comunicare fra loro.

L’idea è semplice: un tavolino in Piazza San Babila, dove si offrono due chiacchiere gratuite.
Basta sedersi e cominciare a scambiare due parole.

Tutte le domeniche,...