Skip to content

Avvocato

#260 – Quattro anni e tre mesi

Come avevo già capito, l’avvocato mi ha confermato che il ricorso per avere anche l’ultimo stipendio non era fattibile, non essendoci i termini per farlo. E me ne sono fatta una ragione.
Ieri  dunque sono andata alla banca che mi aveva indicato l’INPS munita di carta d’identità, codice fiscale e IBAN, per farmi accreditare il famoso TFR.
Tanto per cominciare,...

#248 – L’INPS ha risposto alla mia domanda

Ieri sera, alle 18:45, sono arrivati due messaggi da parte dell’INPS alla mia PostaCertificat@, la posta che permette di comunicare direttamente con le Pubbliche Amministrazioni, dopo tre mesi (e non due) dalla mia domanda. Il primo messaggio dice:

Gentile Signora,
la informiamo che la sua domanda di intervento del Fondo di garanzia per il trattamento di fine rapporto è stata accolta

segue importo,...

#82 bis – 2014, cominci ad essermi simpatico

Aggiungo questo post oggi perché mi ha chiamato l’avvocato per darmi un’ottima notizia: l’azienda che aveva fatto ricorso alla nostra istanza di fallimento l’ha clamorosamente perso.
La cosa potrebbe non chiudersi qui, ma vedremo nei prossimi giorni.
La notizia non è bella soltanto perché dopo quasi quattro anni potrei anche rivedere quello che mi spetta, ma soprattutto perché è una sentenza giusta....

#36 – L’entità del disastro

Ho realizzato solo ieri sera che l’ultima volta che ho avuto un contratto a tempo indeterminato risale proprio a tre anni e otto mesi fa, quel famoso contratto per cui sono ancora in causa.
Il che di per sé non sarebbe nemmeno una cosa così grave, se non fosse che i contratti precari sono una totale farsa: sono di fatto contratti da dipendente,...

Lavorare gratis

Oggi vi racconto una storia.
C’era una volta un bel gruppo di persone che lavoravano per la stessa azienda.
Sulla carta in realtà le aziende erano più di una, ma l’ufficio era lo stesso, il lavoro svolto era in comune e chi comandava pure.
Avevano anche un’altra cosa in comune queste persone: nonostante il contratto a tempo indeterminato,...

L’inviata da Rozzangeles, il ritorno

Per dovere di cronaca, faccio un piccolo riassunto.
Da settembre ad oggi, cioè il periodo in cui questo blog è stato offline, sono cambiate alcune cosucce.
Ho lasciato il mondo dei comparatori virtuali e l’eccezionale esperienza a Barcelonaaaaaaaa (questa la possono capire solo i miei ex colleghi, scusatemi) per buttarmi in una nuova avventura,...