Skip to content

Addio, e grazie di tutto il pesce

La morte di Twitter

Alla fine Elon Musk ce l’ha fatta a distruggere Twitter.

Da quando mi sono iscritta 16 anni fa, il 19 marzo 2007, ci sono state molte balene e molti rifacimenti, ma poi a un certo punto si è stabilizzato, ed è diventato il mio social network preferito.
All’inizio c’erano anche cose simpatiche come il Twitter Lingo,...

Arrivederci, 2022

Arrivederci, 2022, sei stato davvero un buon anno.

Ci hai regalato due giorni in più di festa: il 3 giugno, Platinum Jubilee Bank Holiday e il 19 settembre, Bank Holiday for the State Funeral of Queen Elizabeth II.
È vero che è venuta a mancare la regina, ma ha avuto il tempo di festeggiare il giubileo di platino,...

London Calling

Il dado è tratto: in questo momento siamo in aeroporto in attesa della partenza del nostro volo di sola andata per Londra. Tutto quello che poteva andare storto è andato storto, e molto è stato fatto all’ultimo minuto. Ma stiamo partendo, ed è questo quello che conta. Il pensiero va a quello che stiamo lasciando: la nostra bellissima casetta, i nostri amici,...

La casa in un box

Alla fine svuotare la casa e mettere via quello che invece volevamo salvare è stato più lungo e faticoso, fisicamente e psicologicamente, di quanto non credessimo. Non abbiamo ancora finito, ma siamo a buon punto.

Da qualche giorno siamo felici affittuari di un box dove sono finiti i primi scatoloni. Vedere la propria casa impacchettata dentro a un box fa impressione,...

Viaggiare leggeri

Il momento di decidere cose tenere e cosa lasciare è arrivato.

Come era presupponibile, siamo in clamoroso ritardo, ma selezionare quello che resterà non è un’impresa facile. Ad ogni modo buona parte dell’elenco delle cose da fare è stato fatto.

Nella querelle tra meglio gli ebook/il profumo dei libri di carta, mi sono sempre posta tra quelli che pensano che siano due modalità di fruire la lettura molto differenti....

Buon Anno Nuovo

L’anno sta per finire, e lo confesso: non mi sento pronta.

Questo 2014 ha avuto i suoi alti e bassi, ma è stato un anno diverso da tutti gli altri, per molti aspetti.

È stato l’anno in cui ho realizzato quanto mi piace Londra, e perché. L’anno in cui ho iniziato a pensare di trasferirmi.

Sono anche successe tante altre cose belle,...

Ancora in alto mare

Il Natale si avvicina, e il numero delle cose fatte non aumenta, anzi, forse stanno aumentando le cose da fare. Però sono riuscita a dare una rinfrescata a questo luogo, non è ancora quello che vorrei ma per fortuna cambiare è abbastanza semplice.

La stanchezza ormai è arrivata al livello di guardia, e ieri, mentre ero dalla mia parrucchiera di fiducia,...

Presto, che è tardi

Sono circa due mesi che ho una lista di cinque cose da fare che non riesco in nessun modo a fare. Due mesi in cui avrei dovuto trovare il tempo, il tempo è passato e quella lista rimane lì.

Un paio di cose le ho iniziate, ma c’è ancora molto da fare per finirle.

Il problema vero però non è trovare il tempo prima che finisca il mese,...