Skip to content

Addio, e grazie di tutto il pesce

Benvenuto, Hardcover

Dopo aver lottato per tanto tempo con l’esportazione dei libri per il mio plugin, ho abbandonato Goodreads.
Non tanto per questo motivo, quanto perché non avere una API, nemmeno a pagamento, per gestire i propri dati non è accettabile.
Quindi ho provato un po’ di servizi alternativi, e l’unico che ha fatto una perfetta importazione da Goodreads, e che avesse una API decente,...

La morte di Twitter

Alla fine Elon Musk ce l’ha fatta a distruggere Twitter.

Da quando mi sono iscritta 16 anni fa, il 19 marzo 2007, ci sono state molte balene e molti rifacimenti, ma poi a un certo punto si è stabilizzato, ed è diventato il mio social network preferito.
All’inizio c’erano anche cose simpatiche come il Twitter Lingo,...

Arrivederci, 2022

Arrivederci, 2022, sei stato davvero un buon anno.

Ci hai regalato due giorni in più di festa: il 3 giugno, Platinum Jubilee Bank Holiday e il 19 settembre, Bank Holiday for the State Funeral of Queen Elizabeth II.
È vero che è venuta a mancare la regina, ma ha avuto il tempo di festeggiare il giubileo di platino,...

London Calling

Il dado è tratto: in questo momento siamo in aeroporto in attesa della partenza del nostro volo di sola andata per Londra. Tutto quello che poteva andare storto è andato storto, e molto è stato fatto all’ultimo minuto. Ma stiamo partendo, ed è questo quello che conta. Il pensiero va a quello che stiamo lasciando: la nostra bellissima casetta, i nostri amici,...

La casa in un box

Alla fine svuotare la casa e mettere via quello che invece volevamo salvare è stato più lungo e faticoso, fisicamente e psicologicamente, di quanto non credessimo. Non abbiamo ancora finito, ma siamo a buon punto.

Da qualche giorno siamo felici affittuari di un box dove sono finiti i primi scatoloni. Vedere la propria casa impacchettata dentro a un box fa impressione,...

Viaggiare leggeri

Il momento di decidere cose tenere e cosa lasciare è arrivato.

Come era presupponibile, siamo in clamoroso ritardo, ma selezionare quello che resterà non è un’impresa facile. Ad ogni modo buona parte dell’elenco delle cose da fare è stato fatto.

Nella querelle tra meglio gli ebook/il profumo dei libri di carta, mi sono sempre posta tra quelli che pensano che siano due modalità di fruire la lettura molto differenti....

Buon Anno Nuovo

L’anno sta per finire, e lo confesso: non mi sento pronta.

Questo 2014 ha avuto i suoi alti e bassi, ma è stato un anno diverso da tutti gli altri, per molti aspetti.

È stato l’anno in cui ho realizzato quanto mi piace Londra, e perché. L’anno in cui ho iniziato a pensare di trasferirmi.

Sono anche successe tante altre cose belle,...

Ancora in alto mare

Il Natale si avvicina, e il numero delle cose fatte non aumenta, anzi, forse stanno aumentando le cose da fare. Però sono riuscita a dare una rinfrescata a questo luogo, non è ancora quello che vorrei ma per fortuna cambiare è abbastanza semplice.

La stanchezza ormai è arrivata al livello di guardia, e ieri, mentre ero dalla mia parrucchiera di fiducia,...