Vai al contenuto

so long, and thanks for all the fish


London Calling

31 Gennaio 2015

Il dado è tratto: in questo momento siamo in aeroporto in attesa della partenza del nostro volo di sola andata per Londra. Tutto quello che poteva andare storto è andato storto, e molto è stato fatto all’ultimo minuto. Ma stiamo partendo, ed è questo quello che conta. Il pensiero va a…


La casa in un box

24 Gennaio 2015

Alla fine svuotare la casa e mettere via quello che invece volevamo salvare è stato più lungo e faticoso, fisicamente e psicologicamente, di quanto non credessimo. Non abbiamo ancora finito, ma siamo a buon punto. Da qualche giorno siamo felici affittuari di un box dove sono finiti i primi scatoloni.


Viaggiare leggeri

05 Gennaio 2015

Il momento di decidere cose tenere e cosa lasciare è arrivato. Come era presupponibile, siamo in clamoroso ritardo, ma selezionare quello che resterà non è un’impresa facile. Ad ogni modo buona parte dell’elenco delle cose da fare è stato fatto. Nella querelle tra meglio gli ebook/il profumo dei libri di…


Buon Anno Nuovo

31 Dicembre 2014

L’anno sta per finire, e lo confesso: non mi sento pronta. Questo 2014 ha avuto i suoi alti e bassi, ma è stato un anno diverso da tutti gli altri, per molti aspetti. È stato l’anno in cui ho realizzato quanto mi piace Londra, e perché. L’anno in cui ho…


Ancora in alto mare

19 Dicembre 2014

Il Natale si avvicina, e il numero delle cose fatte non aumenta, anzi, forse stanno aumentando le cose da fare. Però sono riuscita a dare una rinfrescata a questo luogo, non è ancora quello che vorrei ma per fortuna cambiare è abbastanza semplice. La stanchezza ormai è arrivata al livello di…


Presto, che è tardi

08 Dicembre 2014

Sono circa due mesi che ho una lista di cinque cose da fare che non riesco in nessun modo a fare. Due mesi in cui avrei dovuto trovare il tempo, il tempo è passato e quella lista rimane lì. Un paio di cose le ho iniziate, ma c’è ancora molto…


Anno nuovo, vita nuova

01 Dicembre 2014

Non siamo i primi, non saremo gli ultimi. Facciamo parte di una triste statistica di persone che, per molti motivi diversi, hanno deciso che era venuto il momento di andarsene dal paese in cui sono nate e cresciute per cercare una nuova vita all’estero. Molti, come noi, hanno deciso che…