Premessa: la mia azienda lavora nel settore pubblico, principalmente organizza eventi a tema, corsi, e ha alcune riviste cartacee. Non è insomma un’azienda di software, e per loro l’informatica è legata principalmente ai servizi interni. Hanno ahimè Windows praticamente ovunque, compresi alcuni siti pubblici e interni, e usano Azure per tutti i siti in WordPress (per favore, non fatelo, se mai vi dovesse capitare)....
Realtà
Una delle cose che sto cercando di fare in questi giorni è tentare di superare lo choc iniziale dell’arrivo qui e adattarmi alle nuove condizioni, cercando di capire quali sono i lati positivi.
In realtà vedo i lati positivi, quelli negativi, ma non mi sto adattando, e invece sto cominciando a mettere insieme un po’ di idee, influenzata anche da quello che sta succedendo a livello internazionale....
Alla fine svuotare la casa e mettere via quello che invece volevamo salvare è stato più lungo e faticoso, fisicamente e psicologicamente, di quanto non credessimo. Non abbiamo ancora finito, ma siamo a buon punto.
Da qualche giorno siamo felici affittuari di un box dove sono finiti i primi scatoloni. Vedere la propria casa impacchettata dentro a un box fa impressione,...
Lo confesso: ieri ho avuto la tentazione di scommettere sul referendum sull’indipendenza degli Scozzesi. Avrei voluto scommettere una birra, una cena, del denaro, qualcosa. Ma poi non l’ho fatto, e non perché avevo paura di perdere: la verità è che non mi andava di dover far pesare così il fatto di avere ragione (si, lo so, sono fatta davvero a modo mio) e poi non avrei riscosso la vincita....
Ieri finalmente sono riuscita a finire un lavoro che avevo in sospeso già da un po’, che mi pesava fare, ma che alla fine tutto sommato è venuto abbastanza bene.
Oggi dovrei sbrigare ancora alcune cose rimaste indietro, alcune di queste non proprio piacevoli, ma per fortuna abbastanza veloci (o almeno lo spero).
Su tutto questo, il mio umore è peggiorato da un pensiero fisso che cerco di scacciare,...
E’ una domanda che quasi nessuno mi fa.
Le persone mi contattano perché hanno bisogno di questo, di quello, hanno un problema.
E a quelli che me la fanno in realtà non interessa la risposta.
E quindi lo scrivo qui, che ormai questo posto qui non lo frequenta quasi più nessuno: mi sento impresentabile....
In fondo, sono soltanto due mesi che non scrivo nulla, mi dico guardando la data dell’ultimo post.
Nel frattempo siamo andati in vacanza a Londra, e devo dire che da allora la mia vita non è più la stessa. Adoro quella città, e cercherò di fare di tutto per andarci a vivere.
Però la realtà ora è che ho raggiunto il minimo storico di insoddisfazione per il mio attuale lavoro,...
Oggi vi racconto una storia.
C’era una volta un bel gruppo di persone che lavoravano per la stessa azienda.
Sulla carta in realtà le aziende erano più di una, ma l’ufficio era lo stesso, il lavoro svolto era in comune e chi comandava pure.
Avevano anche un’altra cosa in comune queste persone: nonostante il contratto a tempo indeterminato,...