Skip to content

Nuovo lavoro

Happy New Year

Quest’anno è stato un anno difficile, non tanto perché sono successe cose negative, ma perché sono riuscita a complicarmi la vita da sola.
Ho anche scritto molto poco, forse uno degli anni in cui ho scritto meno, anche se avevo molte bozze che a questo punto non ha più senso pubblicare.
Ma siccome sono una ragazza fortunata,...

Riordinare le idee

Negli ultimi due mesi sono successe davvero moltissime cose, per la maggior parte molto belle. Alla fine l'azienda che “è una delle più grosse aziende nel mercato dei cosmetici, dei profumi e dei prodotti per la cura della pelle e dei capelli” mi ha confermato l'offerta, e ho dato le dimissioni....

#11 – Si ricomincia

Oggi è il primo giorno del nuovo lavoro. Ci tengo a precisare che non è esattamente stata una mia scelta (nemmeno cambiare quello prima), don’t ask don’t tell.
Sinceramente, lo stress di un nuovo lavoro, nuova sede (nuovi mezzi, nuovi orari), nuovi colleghi, e così via, sta diventando sempre più difficile e faticoso da affrontare,...

Anche Milano può essere bella

Sono successe un po’ di cose in questo mese, soprattutto il fatto che il mio tempo libero è diminuito drasticamente, e continuerà a diminuire.
Il nuovo lavoro insomma mi assorbe tempo ed energie.

In questa domenica uggiosa però ho visto una piccola perla: uno spot diretto da Wim Wenders.
Al di là del marchio, quello che mi piace dello spot è che Milano riesce a sembrare bella....

Un giorno credi

In un sabato mattina di pioggia, di un giugno che crede di essere settembre, dopo due giorni passati a casa, quando dovrei lavorare per non trascinarmi cose che poi mi si ritorcerebbero contro, mi capita di ricordarmi del mio blog.

Manca ancora il tastino q dal mio cellulare, e si, ormai sono due mesi che ho iniziato il nuovo lavoro....

Non è uno scherzo

Anche se evidentemente parlarne su questo blog deve avermi portato sfortuna l’ultima volta, lo dico anche stavolta: da venerdì primo aprile comincerò un nuovo lavoro.
Non dico altro, per scaramanzia.

Intanto ho fatto altre pulizie di primavera qua sopra, aggiunto cose, tolte altre.
E finalmente, dopo più di un anno, avremo le tende nuove,...

Cambiare

Anche se non è propriamente un segreto, lo scrivo ugualmente, forse per poter poi tirare le somme più in là: sto per lasciare la Terra di Melzo per la Casa del Buon Arrote.
Di solito per scaramanzia non dico dove andrò con precisione prima di esserci fisicamente, cosa che avverrà il 2 Novembre, come da contratto....

Lettera a Babbo Nachele

Caro Babbo Nachele,
o forse dovrei chiamarti Gatto Natale?
Non so, dimmelo tu, magari mandami una cartolina.

Quest’anno credo di essere stata abbastanza buona, ma come al solito questo devi deciderlo tu.
Lo so che è presto per scriverti, però visto che ancora non sono riuscita a fare l’Albero di Natale, e non so se riuscirò a farlo,...