Skip to content

Musica

Arrivederci, 2023

Non saprei come definire l’anno che sta finendo, se non che è stato un anno con alti e bassi.
Quest’anno ho scritto 25 post, compreso questo, due al mese circa.
Dopo aver avuto la promozione a Sviluppatrice Anziana l’anno scorso, quest’anno è stato anche l’anno dell’aumento di stipendio (dopo 9 mesi dalla promozione).
Sono stata in Italia 3 volte,...

Com’è, come non è

Visto che da giovedì è festa in tutto il Regno Unito per via del Giubileo di platino, come ho scritto nel post precedente mi sono rilassata rimuovendo Timber dal tema di questo blog.
Oggi è la giornata della feste di quartiere, la strada perpendicolare alla nostra è chiusa e piena di bandierine, e c’è della musica.
Il candidato ci dica in quale quartiere di Londra si sta svolgendo,...

8 Gennaio 1947 – 10 Gennaio 2016

Stamattina sono uscita di casa, ho messo le cuffiette, ho fatto partire Winamp sul cellulare, e ho iniziato ad ascoltare questa canzone.

Ed ho pianto.

Da che ricordi, l’unica altra volta in cui ho pianto per la morte di un personaggio famoso è stato quando ci ha lasciato Italo Calvino, nel 1985.
Da quando ho iniziato a capire di essere al mondo,

Lavorare

Ho raccolto qui alcune considerazioni sparse sul lavoro, o almeno su quello che ho sperimentato di persona e su cui ho notizie abbastanza affidabili.

1) Sembrerebbe che non sia per niente facile licenziare un lavoratore permanent (il nostro tempo indeterminato) per motivi legati al lavoro stesso, ad esempio se il dipendente non fa il suo lavoro e/o procura dei danni all’azienda....

#321 – Musica, maestro

Oggi è stata una giornata faticosa, per fortuna comunque produttiva; ma è da ieri che ho un piccolo motivo di gioia: la colonna sonora di questi giorni è cambiata.
Ultimamente per me trovare qualcosa che mi piace davvero, musicalmente parlando, è davvero raro, e spesso inizio ad ascoltare qualcosa ma non mi entusiasma.
Come tutti quelli che invecchiano,...

#309 – Halt and Catch Fire

Halt and Catch Fire (qui trovate la spiegazione di cosa vuol dire il titolo) è una serie americana trasmessa dal 1 giugno 2014 su AMC. Ha al suo attivo una prima stagione di 10 episodi che si è conclusa il 3 agosto, ed è stata rinnovata per una seconda serie.
Parlo di questo telefilm, nonostante lo trovi molto buono, solo ora perché mi è capitato di leggere che,...

#272 – Canicola, Radio2

Una cosa che faccio da tantissimi anni è accendere la radio mentre mi preparo il pranzo, che, sempre da tanti anni, è fissa su Radio2, dove ho avuto modo di ascoltare trasmissioni molto belle (una su tutte: Jack Folla, ma ce ne sono molte altre).
Lunedì scorso vado verso la mia radiolina e l’accendo, e mi aspetta una piacevole sorpresa: il brano della sigla di quel capolavoro che è True Detective....

#135 – Un tuffo al cuore

Oggi siamo andati a vedere il nuovo Eataly che ha preso il posto del Teatro Smeraldo, anche perché suonava il nostro gruppo milanese preferito, la Woody Gipsy Band.
Il concerto è stato, come sempre, bello e divertente.
Bello anche Eataly, ci sono anche ottimi prodotti a prezzi che non sono poi così diversi dal supermercato, e per me sarà una tentazione costante perché ci sono i prodotti di Biofficina Toscana....