Skip to content

La vita, l’universo e tutto quanto

Ci sarà vita dopo la morte?

No, non è una domanda filosofica, nonostante sia il mio campo.
E’ più una domanda concreta: tempo fa, avevo sentito parlare di quello che viene chiamato compostaggio umano, ma pensavo fosse una cosa futuribile.

E invece, esiste già: lo fa, per esempio, un’azienda di Seattle, che è specializzata nel servizio.

Il processo inizia quando il nostro staff depone il corpo della persona amata in un recipiente Recompose circondato da trucioli di legno,...

Mind the gap

Quindi dopo quasi un mese e mezzo ho trovato lavoro anch’io, ho cominciato mercoledì scorso. L’impatto col lavoro è stato meno terribile di quanto pensassi, anche se ovviamente ho ancora alcune difficoltà (con la lingua, soprattutto).

Non posso dire che sia il lavoro della mia vita, per ora ho fatto cose spinose e noiose perlopiù, e sono anche l’unica sviluppatrice in azienda (ce ne sono altri,...

Arrivederci

Oggi questo blog compie dieci anni. Dieci anni tormentati, cominciando da Splinder, come tanti altri, passando per altre piattaforme, con altri nomi, per approdare infine su un dominio dedicato con WordPress. Chiuso e riaperto tante volte, sono passati dieci anni ed è ancora qui.
È arrivato il momento di chiudere, ma stavolta sul serio.
Il blog rimarrà qui, ma è tanto che ci penso,...

La regola dei 15 anni

In questa giornata uggiosa, con tuoni e lampi da temporale estivo, mi è venuto in mente che alla fine del mese saranno 15 anni che vivo a Milano.
La mia vita finora si è divisa più o meno in 13, quasi 14 anni a Roma (in realtà i primi anni sono stati decisamente più tormentati di così), 15 anni in provincia di Novara,...

#236 – Blue Journey di David Middendorps

Una delle cose che ho fatto nella vita, e che purtroppo non posso più fare, è danza contemporanea.
Nonostante non pratichi più, apprezzo ancora moltissimo il genere, e credo che alcuni spettacoli siano davvero geniali. Oggi la mia metà dolce mi ha fatto vedere questo filmato, e ho cercato di capire chi l’avesse creato, e ho scoperto che l’autore,...

#205 – Debito di sonno

Avevo già scritto del fatto che in questo periodo mi sento molto stanca vero? Nonostante la cura di vitamine, oggi non riesco a stare sveglia, letteralmente. Mi stavo chiedendo perché, quando poi ho realizzato quanto è stata impegnativa questa settimana, e quanto lo sarà anche la prossima.
Insomma, ho un debito di sonno che nemmeno il Terzo mondo col Primo....

#88 – Riordinare le idee

Ho fatto, e sto ancora facendo, alcuni cambiamenti grandi e piccoli nella mia vita. Finora sono stati tutti molto positivi, e quindi ho intenzione di continuare su quella strada.
Non voglio però perdermi nei piccoli cambiamenti perdendo di vista quelli grandi, e quindi mi servirà un momento per capire come impiegare al meglio il mio tempo.
Prendersi un momento per riflettere,...

#62 – Giornata no

Una di quelle in cui qualsiasi cosa fai o dici, sbagli.
E ti piacerebbe tanto, ma proprio tanto, avere un po’ di comprensione.
Forse nella prossima vita....