Skip to content

Ferie

Vedo la gente in ferie

Ho fatto tutto talmente di corsa negli ultimi giorni che non ho fatto in tempo a realizzare che sono ufficialmente in ferie.

Qui è scoppiato il caldo, nel senso che dal freddo quasi invernale si è passati alla caldazza opprimente senza passare dal via.

In questo momento sto sorseggiando uno Spritz mentre mi fanno la pedicure,...

Buon anno del coniglio fortunato

Dove eravamo rimasti? Ah si, l’anno nuovo.

Questo 2023, noialtri avremo un giorno in più di festa nazionale, ma il mio compleanno sarà di Sabato Santo (cosa che non mi fa molto piacere).

DataGiorno della settimanaGiorno festivo2 GennaioLunedìNew Year’s Day (Capodanno) (giorno sostitutivo)7 AprileVenerdìGood Friday (Venerdì Santo)10 AprileLunedìEaster Monday (Lunedì dell’angelo)1 MaggioLunedìEarly May bank holiday8 MaggioLunedìGiorno festivo per l’incoronazione del re Carlo III29 MaggioLunedìSpring bank holiday28 AgostoLunedìSummer bank holiday25 DicembreLunedìChristmas Day (Natale)26 DicembreMartedìBoxing Day (Santo Stefano)

Festività nel Regno Unito anno 2023,

Luglio (col bene che ti voglio)

Questo luglio è stato faticoso, anche per via di quella settimana in cui abbiamo quasi raggiunto i 40 gradi, e poi le temperature sono scese a picco (circa 10 gradi). Tra il caldo e il maggior carico di lavoro, mi sento esausta, e per le ferie, quelle con la F maiuscola, dovrò aspettare fino a settembre.

Intanto, continuo a fare piccole cose su questo blog: ho aggiunto due pagine dove ci sono Film e Serie TV che consiglio....

Tanti Auguri a me

Questo numero semi-primo, 51, è un numero un po’ così, né carne né pesce (la mia angoscia non decresce).
Non ho molta voglia di festeggiare, e comunque i ristoranti e i pub qui riaprono dopo il 12.
Siamo in lockdown duro e puro da Gennaio, forse (forse) dopo il 17 maggio si potrà anche viaggiare,...

Un anno fa

Un anno fa il primo di agosto cominciavano le mie ferie forzate.
A distanza di un anno lo posso dire: a luglio avevo cambiato lavoro, sempre un contratto a progetto, di un mese, e ancora prima di firmare avevo chiesto se, posto che ci fosse la volontà di continuare la collaborazione, il nuovo contratto sarebbe cominciato ad agosto o a settembre....

#276 – La settimana di ferragosto

Già di solito questo blog raggiunge un numero di visite prossime al ridicolo, ma negli ultimi due giorni si possono contare sulle dita di una mano. È un po’ quello che sta succedendo alla città, che si è meravigliosamente svuotata. In qualche modo, in Italia ancora nel 2014 la maggior parte delle persone va in ferie in questa settimana, quella di ferragosto,...

#268 – Vacanze forzate

Da ieri, fino alla fine del mese (o forse no, si vedrà), sono ufficialmente in vacanza forzata. In altre parole, non sono in ferie (le ferie, tendenzialmente, sono quel periodo bellissimo dove ci si riposa, magari si va da qualche parte che non è la città dove si lavora, ma si percepisce comunque uno stipendio).
E quindi,...

#36 – L’entità del disastro

Ho realizzato solo ieri sera che l’ultima volta che ho avuto un contratto a tempo indeterminato risale proprio a tre anni e otto mesi fa, quel famoso contratto per cui sono ancora in causa.
Il che di per sé non sarebbe nemmeno una cosa così grave, se non fosse che i contratti precari sono una totale farsa: sono di fatto contratti da dipendente,...