Vai al contenuto

Mega clusterfuck of historic proportion


L’anno della tigre d’acqua

31 Dicembre 2021

Quest’anno in effetti e’ stato un anno un po’ bovino. Non un grande anno, la Brexit sta andando male, come ci si aspettava.Ho passato il secondo compleanno in lockdown, e qualcosa mi dice che l’anno prossimo sarà il terzo.Abbiamo fatto tre vaccini per il COVID-19, e sembra che ne faremo…


Il quinto girone dell’Inferno

01 Febbraio 2021

Ieri era l’anniversario del nostro arrivo a Londra: sono passati sei anni. Rispetto all’anno scorso, non è cambiato un granchè, pandemia a parte.La cosa che davvero è cambiata è che la Brexit è diventata realtà: le cose stanno…


Death to 2020

31 Dicembre 2020

Il prossimo sarà un anno un po’ bovino, dice l’oroscopo cinese.E va bene così: dopo il 2020, un anno placido ci starebbe proprio a pennello. L’ultimo colpo di sfortuna del 2020 ci è stato gentilmente offerto dalla tempesta Bella, che ha buttato giù l’albero in giardino. E mentre scrivo mi…


Cinque anni

31 Gennaio 2020

Oggi sono cinque anni dal quel giorno in cui, terrorizzati e felici, abbiamo scelto di venire a vivere a Londra. Sono tuttora felice di vivere qui, per molte ragioni; provo ad elencarne alcune. Londra per me è quanto di più vicino alla città ideale: bella esteticamente, realmente multiculturale, ricca di…


Settlement Scheme

16 Ottobre 2019

Per chi ancora non lo sapesse, se sei un cittadino europeo che risiede in UK, per mantenere i tuoi diritti dopo la Brexit (perché se prima hai saltato la coda, adesso invece ti tocca) devi richiedere (non iscriverti,…


E sono quattro

31 Gennaio 2019

Sono passati quattro anni. Sembra ieri, ma qui a Londra ormai mi sento a casa. Per quanto riguarda la Brexit, una sola certezza: comunque vada, sarà un disastro.


Scaringly actual

10 Gennaio 2019

Qualche giorno fa ho riscoperto un album che non ricordavo di aver ascoltato fino alla nausea, all'epoca. Sto ascoltando di nuovo una delle canzoni di quell'album perché è del 1986, ma è spaventosamente attuale.