Skip to content

Senza titolo.

  • Tutte le volte che c’è una riunione, per riprendere la corretta attenzione al codice da sviluppare ci vanno in media 20/30 minuti. Sarebbe molto simpatico se questa cosa venisse presa in considerazione.
  • Se nei 15 minuti di stand-up mattutini col cliente la domanda è sempre: questa cosa su cui stai lavorando, a che punto è? non vedo il senso di dover scrivere prima a che punto è quella cosa ed eventualmente modificarne lo stato.
  • Se c’erano già delle riunioni generali fatte in un certo modo, probabilmente è perché quelle riunioni funzionavano bene. Mi sfugge il senso di cambiarle, e soprattutto mi sfugge il senso di farle 3 volte più lunghe.
  • Se avessi voluto passare le giornate facendo riunioni, non farei la programmatrice.
  • Se mi metti una riunione all’ora di pranzo, non mi dici che purtroppo il cliente ha tempo solo in quel momento: dici al cliente che il team a quell’ora non è disponibile.

Ci sono molte cose non dette in questo elenco, e sono tutte molto poco gentili. Spero che venga apprezzato il fatto che non le ho scritte.

(Si, oggi è una di quelle giornate lì. Ma anche ieri, l’altroieri, domani, etc.)

Articolo precedente

Articolo successivo

Discussione

    1. Molto grata per la solidarietà, fratello. Non so tu, ma dopo più di vent'anni a fare questo lavoro, ho l'impressione di dire sempre le stesse cose, e non cavarne mai un ragno dal buco.
      Ma vabbè, passerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.