Skip to content

2018

Happy New Year

Quest’anno è stato un anno difficile, non tanto perché sono successe cose negative, ma perché sono riuscita a complicarmi la vita da sola.
Ho anche scritto molto poco, forse uno degli anni in cui ho scritto meno, anche se avevo molte bozze che a questo punto non ha più senso pubblicare.
Ma siccome sono una ragazza fortunata,...

Quattordici

Come passa il tempo, quando ci si diverte.
Oggi questo blog compie quattordici anni, anche se ultimamente lo sto trascurando parecchio.
Non mancano le novità o gli argomenti di cui scrivere, ma proprio la concentrazione e, spesso, le parole.
Ormai anche quando parlo in italiano mischio parole inglesi senza volerlo, e ho l’impressione di aver dimenticato la mia lingua madre....

Mind blowing

Se undici anni fa, mentre ascoltavo in loop questa canzone, mi avessero detto che avrebbero fatto uscire un nuovo disco, e che li avrei visti dal vivo a Londra a due passi da casa, e che avrebbero incluso nella scaletta anche quella canzone, avrei decisamente pensato a una presa in giro.
E invece, l’inimmaginabile è successo, il concerto è stato strabiliante (a parte la boy band irlandese di supporto,...

PuroBIO Cosmetics Compact Foundation

Da quando bareMinerals non ha più’ prodotto il suo fondotinta compatto, sono entrata in crisi. Fino ad ora ho usato il minerale in polvere, cercando il colore e la coprenza adatti per me, ma il problema resta che, per quanto si faccia attenzione, ci si ritrova sempre con polvere ovunque, e il tempo per stendere bene il fondotinta aumenta.

Dopo aver provato senza successo alcuni altri fondotinta compatti,...

Consigli per la lettura/ascolto

Quello che segue è la mia personalissima opinione. Nessuno è obbligato a seguire i miei consigli, ma mi auguro che sia utile almeno a fare riflettere qualcuno.

Ho abbandonato la televisione ormai da così tanto tempo che non ricordo nemmeno più quanto ne è passato. Consiglio a tutti di usarla solo per guardare Netflix, o quantomeno di provare a farlo per un certo periodo,...

Nice to know you, goodbye

E’ arrivato il momento, dopo quasi due mesi, di parlare di quell’uragano personale di cui ho accennato negli ultimi post.

La decisione di tornare single dopo 10 anni è stata estremamente dolorosa.
A questo punto ho bisogno di una pausa.

Ho disattivato il profilo Facebook, non credo che scriverò qui, forse userò Twitter comunque, non lo so....

48, morto che parla*

Nell’ultimo mese, oltre all’uragano internazionale, ho vissuto il mio uragano personale.
L’anno scorso dicevo che era un periodo difficile ma che avevo ricominciato ad essere ottimista; quest’anno nonostante tutto sono ancora ottimista, ma è ancora un periodo difficile, anche se in modo diverso.
In comune c’è che devo sempre esercitare la mia pazienza, ma se l’anno scorso era difficile,...