Skip to content

Riordinare le idee

Negli ultimi due mesi sono successe davvero moltissime cose, per la maggior parte molto belle.
Alla fine l’azienda che “è una delle più grosse aziende nel mercato dei cosmetici, dei profumi e dei prodotti per la cura della pelle e dei capelli” mi ha confermato l’offerta, e ho dato le dimissioni. Da quel momento di due mesi fa è stata una girandola di eventi, e raccontare tutto nel dettaglio sarebbe praticamente impossibile.
Adesso sono ufficialmente in ferie fino a domani ma di fatto ho concluso quello che è stato il mio primo lavoro in UK venerdì scorso.
Devo dire di aver imparato e capito più cose negli ultimi due mesi che in tutto l’anno passato lì.
Avevo sperato di avere più tempo, visto che ero dimissionaria, ma così non è stato, ma va benissimo perché ho avuto anche modo di stare una settimana con la persona che mi ha sostituito, e ho tentato di sistemare tutto quello che era possibile prima di andare via.
Comincerò il nuovo lavoro la settimana prossima, e quindi finalmente ho un po’ di tempo per riordinare idee e sbrigare tutte quelle faccende che nel frattempo sono rimaste in sospeso.

E’ stato un periodo intenso anche perché ci sono venuti a trovare tanti amici, e ancora questa settimana ne vedremo degli altri. Il piacere di vederli, i bellissimi regali ricevuti, tutte le cose belle fatte insieme, le chiacchiere su cose serie e meno serie, hanno reso questo ultimo mese un mese davvero speciale.
Non riuscirò mai a ringraziarli a sufficienza.

Di un regalo su tutti vorrei parlare, che però non mi è stato fatto dagli amici, ma è stata un’idea del mio ormai ex manager: un ulivo, simbolo di pace e di amicizia.
Piantare questo ulivo nel suo nuovo vaso, che siamo riusciti finalmente a prendere ieri, è il mio dovere di oggi, per ricordami e ricordare agli altri che di pace e di amicizia c’è ancora molto bisogno, e che cercare di comprenderci a vicenda, nonostante le differenze, è l’unica strada possibile per tutti noi.

Poi, con calma, mi prenderà il solito panico per via del nuovo lavoro.

Articolo precedente

Articolo successivo

Discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.