Di solito i prodotti della linea Studio di e.l.f. non brillano per qualità, soprattutto se stiamo parlando di ombretti. Di e.l.f. amo molto i pennelli, il primo set completo che ho mai preso è stato loro. È rimasto molto poco della linea minerale, per mia fortuna non sono spariti i rossetti che adoro, letteralmente, e che continuo a consigliare.
Ma consiglio moltissimo anche queste due palette, che per consistenza e durata assomigliano molto a quelle di Sleek, ma non fidatevi dei colori sul sito perché sono un filo sfalsati (meglio dare un’occhiata agli swatches).
Della Need It Nudetrovo spettacolare col colore dei miei occhi (marroni) il sesto colore a partire da destra, un arancio dorato. Invece per il mio compleanno ho fatto uno smokey molto rivisitato con il secondo colore a partire da destra della Rose Gold, abbinandolo con una matita argento di Neve Cosmetics, che mi hanno dato davvero soddisfazione. In questo ultimo caso ho portato i colori senza primer e senza ritocchi per praticamente una giornata, e ha retto egregiamente.
Entrambe le palette sono piccoline e pratiche, niente stupidi pennelli aggiuntivi, stanno comodamente in borsa. I colori sono molto meglio dal vivo e rendono proprio bene. Insomma, visto anche il rapporto qualità/prezzo, direi che mi sento di consigliare la spesa.
A me con questo acquisto è arrivata in omaggio anche la Backed Eyeshadow Palette, nella variante Texas, che però è molto meh, l’ho solo provata velocemente sulla mano e la resa è abbastanza scarsa, ma me lo aspettavo già.