Skip to content

Happy Christmas

Avevamo deciso tempo fa di rimanere a Londra per le feste per poter assistere ai fuochi d’artificio di Capodanno, e così è stato.
Non c’era in realtà nulla di programmato per il Natale, nemmeno di fare l’albero. Quando poi ne abbiamo preso uno, ero convinta che ci sarebbero stati pochi pacchetti sotto visto che siamo in tre, gatta compresa.
E invece credo di non averne mai visti così tanti.
E perciò grazie, grazie davvero di cuore a tutti voi (voi sapete chi siete), quest’anno contava davvero il pensiero, il sentirsi vicini nonostante la lontananza.
Confesso che in questo periodo mi manca tantissimo la mia vecchia casa, quella casa che ora non c’è più, e mi manca l’atmosfera del Natale in giro per Milano, le sue vie addobbate e le sue luci, nonostante Londra sia bellissima in questo periodo. Mi manca la possibilità di fare gli auguri agli amici, magari davanti a una buona cena, di poter organizzare di vedere i parenti, anche solo per un saluto.
Poi mi ricordo che il Natale è il periodo più nostalgico dell’anno, e che questo è il primo anno che passiamo qui il Natale, e che non siamo i primi e probabilmente non saremo gli ultimi ad aver nostalgia di casa.

E quindi Buon Natale a tutti voi, ma un pensiero speciale va agli emigrati che passeranno il Natale lontano dai loro cari, dagli amici, dai luoghi conosciuti. A loro auguro che quest’anno sia l’anno in cui crearsi nuovi meravigliosi ricordi legati alla nuova nazione, e un posto caro al cuore.

Albero di Natale

Articolo precedente

Articolo successivo

Discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.