Tutto è cominciato mercoledì scorso, non appena ricevuto lo stipendio con aumento.
Dopo il lavoro abbiamo girato mezza Londra e cinque negozi per cercare il Nexus 5X, nel meraviglioso colore Ice, che alla fine ho trovato da Selfridges.
Peccato che non avevo considerato la variabile SIM, e che la mia vecchia SIM non aveva il formato nano, e quindi mi sono di fatto ritrovata con un mezzo tablet invece di uno smartphone.
Quella sera ho guardato fuori dalla finestra della cucina e ho visto della luce in giardino, e pensando di aver acceso per sbaglio la luce esterna sono uscita e mi sono resa conto che era la luce della Luna. Non solo, nonostante la luce fortissima si vedevano anche le stelle, soprattutto la cintura di Orione.
E mentre contemplavo questa meraviglia ho visto una stella cadente.
Mi sono detta: andrà tutto bene, nonostante tutto.
Oggi tutto è cominciato con l’email da parte dei nostri avvocati che ci confermava che la Cassazione ha dichiarato la totale infondatezza del ricorso avversario, e che quindi la causa infinita è finalmente finita, l’azienda è ufficialmente fallita, e loro dovranno pagare le spese del ricorso.
Nel frattempo sono arrivate alcune cose che non sarebbero dovute arrivare prima di lunedì: la cover e il cavo per il Nexus, e infine anche la nano SIM che avevo ordinato mercoledì.
Insomma, mi aspetta un meraviglioso weekend.
Discussione