Skip to content

Happy birthday to me

Quasi quasi me ne dimenticavo, visto che è pure più di un mese e mezzo che non scrivo nulla: oggi questo blog compie 11 anni.
Tanti auguri a te.

Nel mentre, siamo ritornati a Milano per qualche giorno a fine Ottobre, abbiamo visto un altro pezzo dell’Expo, che ormai è finito, salutato persone che non avevamo fatto in tempo a salutare l’ultima volta, e siamo tornati indietro con il classico pacco di viveri (non proprio classicissimo: caffè e panettoni, per lo più).

Sono passati quasi dieci mesi da quando siamo qui, e le cose scorrono senza grossi intoppi, anche se arrivano sorprese che non ti aspetti: giovedì scorso il mio manager e capo mi dice che mi deve parlare in privato. A un certo punto della conversazione vedo che tira fuori una lettera, e sinceramente a vederla mi spavento per un attimo pensando: che cosa ho fatto di male?, ma dura un attimo, perché mi invita a leggerla, e lo dice con molta tranquillità.
E insomma, mi hanno dato un aumento di stipendio, senza che lo chiedessi. Una di quelle cose che ti ripagano di tutta la fatica fatta per venire e restare qui.

Ma è anche successo che il mio fido e amato cellulare mi ha abbandonato per sempre, dopo 4 anni. Devo ammettere che mi è dispiaciuto più di quanto non credessi, e non perché in questo momento non ho un degno sostituto, ma perché in qualche modo ci ero affezionata. Per qualche giorno userò il mio vecchio Nokia E71, e grazie anche all’inaspettato aumento di stipendio mi potrò permettere di comprare un Nexus 5X, cosa che avevo in realtà già progettato, ma che ora è diventata una necessità. La cosa che non avrei immaginato prima, quando già volevo un Nexus, è che adesso posso tranquillamente andare a comprarlo in un negozio, il Currys PC World di Tottenham Court Road, dove Google ha il suo shop.

Articolo precedente

Articolo successivo

Discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.