Skip to content

Non scoraggiarsi

Esattamente un anno fa oggi scrivevo:

Quello che mi dico, e che devo cercare di fare, è che se anche non rispettassi la scadenza che mi sono data devo cercare di non desistere, di non abbattermi, e di non farmene una colpa; in qualche modo, troverò la mia strada, non importa quando.

La cosa davvero curiosa non è questa, quanto che quel giorno stavo ascoltando, e ho condiviso, la stessa canzone che ho ascoltato e condiviso oggi (grazie, funzione On This Day di Facebook). E anche oggi sono di umore malmostoso.

Ma lo sono molto più di un anno fa, e c’è una ragione: dopo tutto quello che ho pensato, fatto, passato, nonostante non abbia rispettato la scadenza di cui sopra ma ho fatto quello che avevo in mente, e cioè trasferirmi qui a Londra, che era quello che ho desiderato per un anno, mi sento peggio di quel giorno.

Il problema non è non scoraggiarsi, ma riuscire ad essere soddisfatti. La mia impressione in questo periodo è che, qualsiasi cosa faccia, non sarà mai abbastanza, non andrà mai bene, non sarà sufficiente e non riuscirò ad essere felice. E questo è un pensiero davvero scoraggiante, perché so che è colpa mia e non so più cosa farci.

Articolo precedente

Articolo successivo

Discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.