Skip to content

#365 – L’ultimo

Riuscire ad arrivare a questo post è stata davvero un’impresa, ma di questo ho già ampiamente scritto in altri post. Di sicuro ho imparato alcune cose: prima di tutto, che non rifarò una cosa del genere, neanche in altra forma (tipo le foto). È decisamente troppo impegnativo per le mie limitate possibilità.
L’altra cosa importante che ho capito è che non scriverò mai per mestiere.
Le parole non mi sono mai venute facilmente, anche se mi piace scrivere, ma scrivere per obbligo, con delle scadenze, magari degli argomenti specifici da trattare per me equivale a una tortura.
Ho sempre avuto il dono della sintesi, non quello dell’analisi, e ho bisogno di pensare bene a quello che scrivo, e se ho fretta oppure non sono ispirata il risultato è deludente prima di tutto per me stessa. E infatti molti dei post che ho scritto per questo 365 non mi piacciono, anche se ormai sono qui e qui resteranno.
Di sicuro è solo che continuo ad essere una persona tenace, e la cosa mi fa piacere, perché allenare la pazienza e la capacità di mantenere un impegno a lungo termine è un ottimo esercizio, sempre, anche in cose piccole come questa.
Devo dire però che sono proprio contenta di non avere più questo impegno.
Da oggi, insomma, questo blog tornerà ad essere aggiornato in modo discontinuo, in base all’umore della proprietaria. E sono felice.

Articolo precedente

Articolo successivo

Discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.