Skip to content

#362 – Domande senza risposta

A volte mi chiedo come fanno alcune persone a fregiarsi di certi titoli quando di fatto dimostrano di non conoscere affatto il proprio mestiere.
Me lo chiedo perché, concretamente, mi sta capitando spesso di dover convertire delle grafiche, fatte da persone che si definiscono Art Director/Web Designer, in HTML e CSS, e il tutto naturalmente deve essere responsive. Peccato che quello che mi arriva non è pensato per esserlo, con tutte le conseguenze del caso (ovvero che la sottoscritta deve fare le correzioni ad hoc e smazzarsi tutte le versioni che non sono desktop, ovviamente senza alcuna indicazione preliminare). Ieri però è arrivata una vera chicca, non so da chi: un layout che starebbe benissimo in un sito anni ’90, mancava giusto il blink.
Ora, io mi rendo conto di essere particolarmente insofferente a certe cose perché l’ultima cosa che voglio fare nella vita è il Frontend Developer, però davvero io mi chiedo: ma queste persone, che cosa hanno fatto negli ultimi due anni della loro vita (per non dire di più, almeno nel caso del layout anni ’90)?
Se fai un mestiere che per definizione ti obbliga ad aggiornarti, e tu non hai voglia/tempo per farlo, ma cambiare mestiere, anche solo di poco?
Mi rendo conto che questo genere di domande rimarranno senza risposta.

Articolo precedente

Articolo successivo

Discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.