Skip to content

Ottobre 2014

#358 – Google Inbox

Premessa: se volete una recensione seria e ben fatta, andate a leggere qui.
Mercoledì sera mi è arrivato l’invito da parte di Google, e il giorno dopo ho iniziato a usare Inbox al posto della classica Gmail.
La prima impressione è stata decisamente positiva: Inbox è graficamente riposante, ben fatto, snello, veloce. Il concetto di base è che le email sono task,...

#357 – Google Fit

Dopo la brutta esperienza con Moves e quella non del tutto felice con Walkroid, finalmente ho trovato la quadra con Google Fit.
Fa esattamente quello che cercavo: è attivo automaticamente, conta i passi, ti dice quanti minuti hai fatto, e puoi impostare un obiettivo giornaliero.
Si può anche aggiungere sesso, altezza e peso.
Niente di più, niente di meno. L’app è anche compatibile con tutti i dispositivi Android Wear....

#356 – Correre

Premessa: vista la condizione della mia schiena e la cervicale, se mi mettessi a correre seriamente ci sarebbero la fisiatra, la fisioterapista e l’osteopata a corrermi dietro muniti di armi per farmi la pelle (ne approfitto per ringraziare tutti i runner che ci tengono particolarmente a condividere sui social network i km fatti, beati voi che potete).
Visto che sono arrivata al terzo giorno senza dolori,...

#355 – Mangiare da Eataly

Era un po’ che volevo provare l’esperienza di mangiare da Eataly, in uno dei ristorantini, e stasera mi sono tolta la curiosità.
Abbiamo scelto quello di carne, essendo io ancora a diete incrociate (dieta per la salute + dieta dimagrante), e devo dire che la tagliata era molto buona.
Il prezzo è medio-alto, come ci si poteva aspettare....

#354 – La giornata miracolata

Oggi è stata una giornata speciale.
Per la prima volta da quando sono uscita dall’ospedale, sono senza farmaci e non ho sentito dolore. Ma non solo: non ho avuto per niente mal di schiena.
Sono quattro anni che il dolore non mi passa mai se non quando prendo le mie medicine, anche se di norma per fortuna non è forte....

#353 – Si cambia stagione

Con la questione dell’ospedale, e la difficile convalescenza successiva, sono rimasta un po’ indietro con le cose che faccio normalmente, soprattutto con quelle straordinarie.
E quindi oggi ho dovuto correre ai ripari, facendo il benedetto cambio di stagione.
La cosa ottima, che mi fa pensare di aver fatto un buon lavoro facendo una cernita dei vestiti, è che ci ho messo davvero poco,...

#352 – La vecchia giacca

Stamattina ho deciso di provare a vedere se per caso mi stava una giacca che ho da moltissimi anni (se la memoria non mi inganna, comprata da una sarta nel 1987) e che ho sempre adorato. È una giacca nera di lana rasata, un po’ lunga, quasi un cappottino, lo stile è abbastanza fuori dal tempo, e in effetti l’ho messa praticamente ogni anno,...

#351 – Free me from this world

È venerdì, ho lavorato tutta la settimana dopo averne passate quasi tre malata, c’è sciopero dei mezzi, ho la testa vuota, e mi sono messa a cantare. Per strada. Questa canzone.

Free me from this world
I don’t belong here
It was a mistake imprisoning my soul
Can you free me
Free me from this world