Skip to content

#328 – Sono un fenomeno

Durante la nottata al pronto soccorso, sono successe due cose buffe: una, che erano lì anche la coppia di anziani, fratello e sorella, che abitano nello stesso pianerottolo, perché lui non era stato bene; e che gli infermieri si riferivano a me come la donna giovane con la diverticolite (una specie di fenomeno da baraccone, insomma). Avrei voluto spiegargli che non sono giovane, e che dopo i 40 non è strano avere la diverticolite, ma amen.
Ieri sera invece ho sperimentato ancora una cosa per la prima volta: il Buscopan, e credo che potrei uccidere se per caso qualcuno mi chiedesse di prenderlo ancora.
Se la dottoressa che c’era in pronto soccorso era giovane, intelligente e gentile, una specie di angelo, quelli che invece sono passati oggi sono due vecchi tromboni pieni di sé, che mi ispirano zero fiducia (caro dottore, se ti dico che un farmaco mi dà un certo effetto collaterale, non mi devi venire a dire che non è possibile, perché non mi hai mai visto prima in vita tua, non conosci la mia storia clinica, e la medicina non è una scienza esatta. Quindi la tua arroganza lasciala da parte, per favore, e piuttosto spiegami perché non credi sia possibile, che io ti spiego perché penso che sia proprio quel farmaco e perché).
Ma sorvoliamo, non si può essere sempre fortunati. Per fortuna, pare che la terapia per ora stia facendo effetto.

Articolo precedente

Articolo successivo

Discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.