Skip to content

#291 – Riprendere il filo del discorso

Questa giornata fredda concilia il sonno, quasi come se mi dovessi preparare per il letargo.
Però c’è molto da fare, e da pensare, e probabilmente da domani ricomincerò anche a lavorare.
Il difficile resta sempre scrivere qualcosa su queste pagine, cercando di evitare le cose troppo personali, e che sia sensato, e come al solito c’è poco da fare, spesso e volentieri non ho proprio l’ispirazione.
Sono ormai troppo avanti per mollare, e quindi cercherò di arrivare in fondo, ma sinceramente non ho nessuna intenzione di continuare a scrivere un post al giorno, anche se tenterò di non lasciar morire questo blog. Non tanto per poter dire di averne uno, ma perché qualche volta mi capita di aver voglia di scrivere, e lo faccio senza fatica. È anche un modo per riflettere, e per dare un forma ai pensieri.
Ma soprattutto, come ho letto da qualche parte, è uno spazio solo mio, dove quello che scrivo rimane, a differenza del flusso continuo dei social network, dove tutto viene consumato a breve, e sparisce velocemente. Vedremo come andrà, ma in questo caso sono abbastanza ottimista.

Articolo precedente

Articolo successivo

Discussione

  1. resisti. Anche io trovo che il blog sia un posto, in un certo senso, necessario. Un posto che costringe a pensare e a mettere un minimo di ordine nei pensieri.
    Continua a fare freddo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.