Skip to content

#252 – Domani è un altro giorno

Ultimamente ho l’impressione di riuscire a scrivere soltanto quando ho molti post da recuperare, e non quando, come ora, sono tornata a casa e posso usufruire di quella finestra di relax prima della cena.
Probabilmente il motivo è banalissimo: la sera sono troppo stanca per pensare a cosa scrivere, quando invece devo recuperare lo faccio durante il giorno, magari nel weekend, e nel frattempo ho anche trovato un argomento su cui scrivere almeno qualche riga.
Insomma, non c’è proprio verso, senza riflettere prima non ce la faccio; non faccio proprio parte di quel genere di persona che scrive facilmente di tutto, come se avessero grandi scorte di parole e pensieri. Devo ponderare prima, e devo anche convincermi che quello che scrivo abbia almeno un minimo di utilità.
Tipo che questo post, per dire, non ne ha nessuna.

Articolo precedente

Articolo successivo

Discussione

  1. sì che questo post ha utilità, invece! Adesso infatti saprai che - almeno per me - lo scrivere "facilmente" di tutto significa semplicemente lasciare scorrere i pensieri per un bel po' e poi mettermi davanti alla tastiera. Non siamo mica dei robot pronti a rispondere a bacchetta!

  2. (più seriamente, in genere l'utilità consiste nel far chiarezza nei propri pensieri. Altrimenti basterebbe avere un registratore e salvare le nostre perle di saggezza...

  3. Eh si, dare forma ai propri pensieri è a questione, hai ragione.
    Il problema forse è che i miei pensieri di solito sono molti pochi, o del tutto inesistenti :p

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.