Skip to content

#234 – Yahoo Aviate

Attenzione: questo articolo è stato scritto più di 9 anni fa, alcune informazioni potrebbero essere obsolete.

Posseggo felicemente un Androide, su cui ho installato principalmente applicazioni che in qualche modo mi sono utili, a parte un paio di giochi (un paio nel senso che sono proprio due).
Di alcune di queste non riuscirei proprio a fare a meno, anche se dovessi cambiare cellulare e sistema operativo. Una che si sta dimostrando molto utile non è una vera app ma un launcher, Yahoo Aviate, che apprezzo soprattutto per l’estrema semplicità.
Nella home in basso si ha spazio per le app che si usano di più, in due file da 4, e poi volendo ci si possono aggiungere altri widget, ma io ho preferito lasciarci una foto. Una delle cose che apprezzo di più è che scorrendo dall’angolo in basso verso l’alto si hanno i propri contatti preferiti. Scorrendo verso destra ci sono le app divise in categorie, scorrendo ancora tutte le app in ordine alfabetico, cosa che rende la ricerca di app che non si usano abitualmente semplicissima.
Scorrendo sulla sinistra si ha una sorta di menu contestuale, che presenta informazioni a widget in base a dove ci si trova, all’orario, al fatto di essere al lavoro o a casa, e anche queste schermate sono personalizzabili. Non da ultimo l’impressione è che sia tutto molto fluido e veloce.
Sono pochi giorni che lo uso ma devo dire che mi ci trovo molto bene, e lo consiglio.

Articolo precedente

Articolo successivo

Discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.