Skip to content

#176 – Base e top coat per le unghie

Attenzione: questo articolo è stato scritto più di 9 anni fa, alcune informazioni potrebbero essere obsolete.

Avevo acquistato questa base per le unghie qualche anno fa in un negozietto di Cannes, per curiosità. Mi sono trovata così bene che adesso sto raschiando il fondo, e praticamente non ho più usato altro: sto parlando del Vernis Soins Anti stries di Cosmod Paris, che per fortuna si trova in vendita su eBay. Mi piace più di qualsiasi altro perché rinforza le unghie, le rende perfettamente lisce e pronte a ricevere lo smalto, ma soprattutto si asciuga in un attimo, lasciando uno strato sottilissimo ma che fa bene il suo dovere.
Come top coat mi sono trovata benissimo, praticamente una vera rivoluzione, con il Seche Vite, perché asciuga veramente in pochi minuti, anche più strati, e mantiene lo smalto in buono stato a lungo. Nel frattempo però ho trovato, sebbene il prezzo sia di gran lunga più alto, un prodotto migliore: il CND Vinylux Weekly Top Coat, che, come dice il nome, fa resistere lo smalto davvero inalterato molto a lungo (a me durano anche due settimane, e non è che di solito faccio qualcosa per proteggere lo smalto, anzi), e a differenza del Seche Vite non è tanto lucidante, ma asciuga altrettanto in fretta.
Spezzerei anche una lancia a favore dei nuovi smalti Sephora Color Hit, che hanno ripreso il vecchio pennellino più spesso, comodissimo, e in particolare ho provato l’L03 Sugar coated, perfetto per chi vuole le unghie curate ed eleganti ma non appariscenti.

Articolo precedente

Articolo successivo

Discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.