Skip to content

Maggio 2014

#205 – Debito di sonno

Avevo già scritto del fatto che in questo periodo mi sento molto stanca vero? Nonostante la cura di vitamine, oggi non riesco a stare sveglia, letteralmente. Mi stavo chiedendo perché, quando poi ho realizzato quanto è stata impegnativa questa settimana, e quanto lo sarà anche la prossima.
Insomma, ho un debito di sonno che nemmeno il Terzo mondo col Primo....

#204 – OpenStack Day Italy

Oggi sarò all’OpenStack Day, per tutto il giorno. Se a qualcuno interessa, la sessione mattutina sarà disponibile in streaming a questo indirizzo, attivo dalle ore 10.
Giornate così per me sono interessanti un po’ perché stacco dalle solite faccende, imparando cose nuove, e un po’ perché sapere come funzionano certi ambienti mi torna sempre utile per il lavoro. Sto anche seguendo,...

#203 – Sognare, forse

Tra tutti i colloqui che ho fatto ultimamente, ce n’è uno fatto via Hangout di cui difficilmente mi dimenticherò. Per molti motivi: perché non mi hanno fatto le solite domande tecniche, perché a differenza degli altri ho visto l’interlocutore, perché ho visto parte di un luogo, lo sfondo, che mi affascina particolarmente, e perché, tutto sommato, mi sento privilegiata anche solo per averlo fatto,...

#202 – Intervista

Tempo fa mi avevano intervistato a proposito di donne e tecnologia, oggi mi hanno avvertito che l’intervista è uscita sul numero di questo mese.
Tutto sommato sono abbastanza soddisfatta di quello che ne è venuto fuori.
Appena posso deve andare a caccia della rivista, che conserverò come sacra reliquia....

#201 – Vita da gatto

Sempre di più in questo periodo ho addosso un sensazione di stanchezza davvero pesante, e anche quando ho tempo di dormire non riesco a riposare davvero.
Poi mi capita di vedere per caso per quante aziende ho lavorato dal 1999 ad oggi, e mi viene un mancamento.
Sono stanca, davvero troppo stanca. Mi piacerebbe fare la vita da gatto,...

#200 – Ocean Mist Cosmetics

Ci sono voluti 20 giorni di attesa, ma alla fine è arrivato il Try Me Kit di Ocean Mist Cosmetics, una marca statunitense di make-up minerale.
In quanto nuova cliente, ho potuto avere il kit gratuitamente, pagando le spese di spedizione.
I tre colori di fondotinta che ho scelto sono lo Champagne, il Vanilla e il Fawn; il correttore è il Light,...

#198 – La passerella pedonale

Oggi siamo andati a vedere la passerella pedonale che collega piazza Gae Aulenti, uno dei luoghi che amo di più a Milano, a Porta Nuova Varesine.
L’area di Varesine è davvero molto bella, i palazzi visti da vicino sono notevoli, passeggiare lì è molto rilassante.
Ancora meglio l’illuminazione notturna: sotto le panchine, sotto i passamano delle scale, coi lampioni caratteristici e sulle facciate,...