Visto che di fatto le polveri minerali non hanno una vera e propria data di scadenza, ho pensato che mi sarebbe stato utile acquistare tutti e tre i set disponibili di questo fondotinta per avere a disposizione un buon numero di colori da usare per truccare le altre persone.
Ho approfittato di una delle tante offerte che e.l.f. fa spesso, quindi alla fine dei conti il prezzo totale è stato abbastanza basso.
Ho provato il colore più chiaro del set Light, e devo dire che sono abbastanza soddisfatta: non è così difficile spostare l’apertura del dosatore sulla tonalità desiderata, anche se ci vuole una certa abilità poi per far uscire il prodotto dall’apertura (ma questo vale in generale per tutti i fondotinta minerali).
Il fondotinta ha una copertura medio/bassa, mi piace perché ha la grana sottile e quindi si stende bene e aderisce bene alla pelle, il risultato finale mi è sembrato buono; la persona che l’ha provato, anche se per un periodo di tempo relativamente breve, dice che le piace come uniforma l’incarnato e che è molto leggero, non ti accorgi neanche di averlo.
La cosa interessante è poter mischiare i colori per ottenere la tonalità desiderata, che va molto bene per chi vuole usare il minerale sempre, estate e inverno.