24 Gennaio 2014
Ieri sono stata sfortunata, e ho purtroppo rotto i miei amatissimi auricolari. Dopo più di due anni di onorato servizio, in cui li ho maltrattati in tutti i modi possibili, me li stavo mettendo e si è sfilata la plastica che copre i cavi che collegano i due auricolari. Funzionano ancora, ma è altamente probabile che il danno con l’uso peggiori.
E quindi non ci ho pensato due volte: li ho ricomprati.
Sto parlando delle Creative WP-250, cuffie sportive wireless.
Le amo perché prima di tutto sono senza fili, ed è qualcosa che una volta che hai provato non torni indietro, per quanto è comodo. Poi perché la qualità del suono è decisamente molto buona, e io sono piuttosto esigente da questo punto di vista. Infine hanno il microfono e la gestione delle telefonate, e per me che le uso solo col cellulare, sia per ascoltare musica che per gestire le chiamate, sono ultra comode.
Sicuramente non costano poco, ma le ho davvero maltrattate, senza ritegno, e devo dire che sono molto, ma molto più robuste di qualsiasi auricolare, che, per quanto e come li uso di solito, durano davvero molto poco (più o meno sei mesi, contro i due anni di queste).
Insomma il prezzo viene abbondantemente ammortizzato dalla durata.
Ci sono anche altre due versioni a cuffia non auricolare, che però non ho mai provato (mi infastidiscono quelle così grandi).
Ovviamente è una opinione personale non sponsorizzata dal produttore.