Skip to content

#52 – Il trucco base

Attenzione: questo articolo è stato scritto più di 9 anni fa, alcune informazioni potrebbero essere obsolete.

Trovare i prodotti da usare come trucco veloce da giorno non è semplice, e i consigli in questo senso non bastano mai.
Soprattutto il problema principale è la base, il fondotinta: il colore, la tenuta nella giornata, la copertura delle imperfezioni.
Nonostante abbia visto recensioni anche molto negative, io mi trovo benissimo con il fondotinta minerale compattobareMinerals READY® SPF20: lo stendo con un kabuki di Neve Cosmetics (in realtà va bene uno qualsiasi), e la resa è più che soddisfacente.
Non mi ha mai creato problemi allergici, copre i miei rossori egregiamente, tiene abbastanza bene d’estate e ha anche un minimo di protezione solare, che non guasta.
In generale non amo tantissimo il blush, quindi mi limito a mettere un bronzer di MAC, più che altro per creare un minimo di ombreggiatura (e sono in crisi perché quel bronzer sta finendo ed era una edizione limitata, il che spiega abbastanza perché ultimamente non compro più nulla di quella marca).
Visto che le mie sopracciglia sono piuttosto ribelli uso un gel colorato per tenerle a bada, di Benefit, che è quello con cui mi sono trovata meglio finora.
Infine completo l’opera con il mascara marrone sempre bareMinerals, di cui ho già scritto.
Di solito non uso rossetti perché un po’ mi infastidiscono e un po’ su di me durano poco, di sicuro non una giornata; al massimo utilizzo un matitone, uno dei miei preferiti è il numero 1 Glossy Stick di Deborah.

Articolo precedente

Articolo successivo

Discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.