Skip to content

#29 – Due must have di Fitocose

Uno dei prodotti di Fitocose che uso ormai da anni e che è il mio fido compagno invernale è la crema Aloe e Azulene di Fitocose.
Abbastanza ricca, non unge, idrata al punto giusto, difende dal freddo.
Tutti i prodotti di Fitocose hanno INCI ottimi, quindi a parte allergie a ingredienti specifici non è necessario controllarli.
La scoperta di qualche giorno fa è stato il detergente fluido alla Malva, che sto usando per il viso ma che può essere usato anche per i capelli.
Sul viso pulisce perfettamente, non secca la pelle, non irrita nemmeno la mia pelle delicatissima. Ottimo anche come struccante.
Per i capelli sto provando invece lo shampoo al Tea tree oil, nonostante abbia avuto finora delle pessime esperienze con tutti i prodotti che riguardano la detergenza (come il bagno doccia alla menta, decisamente troppo forte e irritante).
Lo shampoo lava molto a fondo però, nonostante l’indicazione per capelli secchi, li secca tantissimo. Vedremo come andrà nei prossimi giorni, ma ho l’impressione che anche questo shampoo non sia adatto ai miei capelli sfibrati dalla decolorazione.
In generale, Fitocose fa delle ottime creme e i solari sono meravigliosi (sono gli unici con filtro fisico che fanno benissimo il loro dovere), e si possono trovare anche ottimi prodotti da uomo.

Articolo precedente

Articolo successivo

Discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.