Qualche tempo fa mi si era rotto il meraviglioso mascara marrone di Youngblood, con mia grande disperazione (è un mascara marrone lucido molto bello) perché nel frattempo il corner della marca che era tra quelli dell’Excelsior è svanito nel nulla.
Ho avuto delle serie difficoltà a sostituirlo, nonostante avessi fatto uno studio approfondito su tutti i mascara marroni in commercio.
Il mio problema è che volevo un mascara scuro, praticamente color cioccolato, che oltretutto non mi provocasse irritazioni.
Non avevo trovato nulla che mi desse soddisfazione, finché non ho trovato per caso a Londra il negozio monomarca di bareMinerals e ho preso questo mascara nel colore Espresso.
E’ ottimo sotto tutti i punti di vista: color cioccolato, si stende facilmente, separa le ciglia e le allunga, non irrita per nulla gli occhi, l’INCI non è splendido ma accettabile, si toglie facilmente ma non cola. Rende l’effetto che volevo, cioè molto naturale (una truccatrice stava per rimettermi il mascara, convinta che non ce l’avessi).
In Italia non è in vendita, nonostante si trovino altri prodotti dello stesso marchio, va acquistato online, ad esempio su BeautyBay.