Skip to content

#17 – Utopia

Utopia è una serie tv inglese la cui prima stagione, solo 6 puntate, è stata trasmessa dal 15 gennaio al 19 febbraio di quest’anno su Channel 4. Ci sarà una seconda stagione, ma non si sa ancora quando.
Per quanto riguarda la trama dico solo che è basata su un’idea complottista, e se di per sé può sembrare poco interessante in realtà non è così (ma preferisco non fare spoiler, nemmeno minimi).
Ma sono convinta che non sia la sola trama il punto di forza delle serie, quanto piuttosto la fotografia (davvero incredibile, soprattutto per un telefilm) e la splendida colonna sonora originale, che è uscita in CD e mp3 lo scorso ottobre.
La prima puntata è un vero scoglio da superare: estremamente violenta, racconta molto poco della trama, semplicemente introduce l’ambiente e i personaggi (Where is Jessica Hyde? è la domanda tormentone che verrà poi spiegata nelle puntate successive).
Vale la pena di superare lo scoglio (la violenza diminuisce), e se proprio non avete voglia di vedere la serie, merita anche soltanto la colonna sonora.
Enjoy.

Articolo precedente

Articolo successivo

Discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.