Skip to content

#12 – Liz Earle

Attenzione: questo articolo è stato scritto più di 9 anni fa, alcune informazioni potrebbero essere obsolete.

Marchio interessante, anche se non sono proprio impazzita per i loro prodotti.
Alcuni loro prodotti (non quelli di makeup) posso essere acquistati online nell’apposito sito italiano.
Ho preso 3 prodotti nel loro negozio londinese: un kit per la pulizia del viso, una BBCream, un blush multiuso e mi hanno omaggiato di una crema per il viso in campioncino.

Il kit per la pulizia del viso è buono, ma non lo userei, come consigliano, tutti i giorni, anche soltanto per non dover lavare ogni volta il panno, ma piuttosto una volta a settimana. Si usa mettendo il detergente sul viso massaggiando, e poi si passa il panno in mussola bagnato in acqua calda per toglierlo. La pelle rimane pulita e molto morbida. L’INCI è buono ma non completamente pulito, anche se è accettabile (si trova sul loro sito), quindi attenzione a cosa acquistate, controllate prima gli ingredienti.

Il blush in crema, nel colore Nectar, l’ho usato come blush e mi piace, fa un effetto naturale, ma i blush in crema ed io abbiamo litigato da piccoli, e quindi l’ho provato come rossetto, molto bello, e come ombretto, e in quest’ultimo caso lo sconsiglio vivamente, perché si stende malissimo, anche col pennello. L’INCI è bruttino, contiene siliconi e coloranti. Insomma, non lo consiglierei.

La BBCream ha un ottimo effetto sul viso, molto naturale, me l’aveva messa il giorno stesso il commesso del negozio. Tra l’altro ha detto che i cosmetici sono prodotti in Italia (no comment). Anche in questo caso INCI negativo, contiene siliconi e parabeni.

Infine la crema viso ha un INCI decisamente migliore, ma direi che è senza infamia né lode: è facile da stendere, non ha nessun odore particolare, idrata ma non fa nemmeno gridare al miracolo.

Articolo precedente

Articolo successivo

Discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.