Skip to content

A volte l’oroscopo ci prende

No, non sono impazzita: non voglio sostenere che c’è qualcuno che può dirmi che cosa mi succederà nella prossima settimana basandosi soltanto sulla mia data di nascita.
E no, di solito non leggo l’oroscopo, mi piace leggere l’oroscopo di Brezsny perché lo trovo divertente, e quello di oroscopino per, lo ammetto, prenderlo un po’ in giro.

Capita a volte, come questa settimana, che leggendo il primo trovi la metafora che stavo cercando.

“Caro signor astrologo, come il titano Prometeo, ho rubato il fuoco agli dèi per darlo agli uomini, che a volte ne fanno un uso terribile. Per punizione, gli dèi mi hanno incatenato a una roccia sulla spiaggia e hanno ordinato a un’aquila di venire ogni giorno a mangiarmi il fegato. Per fortuna ricresce ogni notte, ma la mattina dopo l’aquila torna a divorarlo. Ormai ci sono abituato, non fa tanto male come all’inizio, però vorrei uscire da questa situazione. Hai qualche suggerimento?”. – Ariete nel limbo
Caro Ariete, il salvataggio è previsto entro la data del tuo compleanno, forse anche prima. Nel frattempo, la cosa migliore che puoi fare per prepararti alla liberazione è provare gratitudine per tutto quello che hai imparato durante il tuo calvario.

Ed è proprio leggendo questo che mi sono resa conto della mia lunga, lenta agonia di questi giorni.
Come il titano Prometeo.

Articolo precedente

Articolo successivo

Discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.