Skip to content

Marzo 2011

Dedicato alle aziende/3: nota a margine

Avevo già scritto: Se sei un’azienda, o un cliente privato, e stai leggendo qui, stai cercando un web developer, non una figura legata in qualche modo alla comunicazione. Non hai perciò alcuna necessità specifica di sapere come mi muovo nel campo della comunicazione online. Quello che non sapevo è ciò che...

Non è uno scherzo

Anche se evidentemente parlarne su questo blog deve avermi portato sfortuna l’ultima volta, lo dico anche stavolta: da venerdì primo aprile comincerò un nuovo lavoro.
Non dico altro, per scaramanzia.

Intanto ho fatto altre pulizie di primavera qua sopra, aggiunto cose, tolte altre.
E finalmente, dopo più di un anno, avremo le tende nuove,...

Primavera

In un anno di merda come questo, la primavera è arrivata insieme alle rivoluzioni, alla guerra e al terremoto.
Un ribaltamento (e un disastro) globale.
Il pensiero va spesso a chi sta soffrendo in questo momento, anche se, vista la situazione, si pensa più spesso a sé stessi.
E no, non mi sento in colpa per questo: mi sento solo più vicina a quelle persone,...

Ricapitolando

Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen....

Centocinquanta

Perché dovrei festeggiare oggi?

Ho ancora nella mia libreria un testo che ho dovuto studiare per un esame, ma che ricordo abbastanza bene ancora oggi, perché è stato estremamente istruttivo, e lo consiglio vivamente: Storia d’Italia dal dopoguerra a oggi, di Paul Ginsborg.
Già soltanto quello che è successo in Italia in quel (breve) periodo è sufficiente a farmi vergognare,...

A volte l’oroscopo ci prende

No, non sono impazzita: non voglio sostenere che c’è qualcuno che può dirmi che cosa mi succederà nella prossima settimana basandosi soltanto sulla mia data di nascita.
E no, di solito non leggo l’oroscopo, mi piace leggere l’oroscopo di Brezsny perché lo trovo divertente, e quello di oroscopino per, lo ammetto, prenderlo un po’ in giro.

Capita a volte,...

Lavori in corso

Se vi capitasse di veder sparire tutti i post, che i Feed vi segnino 10 post da leggere, oppure un magnifico post “Ciao mondo!”, non vi preoccupate: è solo che qualcuna è maniaca delle pulizie.
In altre parole, sto ripulendo il database di questo blog, che dopo anni di onorato servizio ha bisogno che gli tolga qualche ragnatela.

**Aggiornamento**
Pulizie finite,...