Skip to content

Febbraio 2009

Vuoi produrre video per la tua azienda?

Sembrerebbe, sempre che non ci siano ulteriori cambiamenti, che sia attivo il sito di HeyZoom, startup che fa produzione di video aziendali promozionali per il web. Di mio ci ho messo alcune modifiche tecniche e la consulenza.
Anche solo scrivere consulenza mi fa impressione, però non saprei quale altro termine utilizzare.
Per comprendere meglio di cosa sto parlando,...

Stanchezza mentale

Nenya

Mi rendo conto che ultimamente scrivo sempre meno.
Non è la mancanza di argomenti che mi frena: potrei raccontare de La città che sale,che nonostante tutto mi è piaciuto; dell’oggetto del desiderio che ho guardato ben due volte ma alla fine ho preferito prendere Nenya; oppure dei gemellini e dei visi dei loro genitori.

Nuntio vobis guadium magnum

Comprendo che alla maggior parte di voi questa notizia non interesserà, ma credo di essere stata poche volte così contenta in vita mia e quindi voglio condividerla con voi.
Oggi, a cinque minuti di distanza tra loro,  sono nati i due gemelli eterozigoti (un maschio e una femmina) di due carissimi amici.
Desiderati a lungo, con non poche difficoltà durante la gravidanza,...

Li fa e poi li accoppa

Non ho mai festeggiato San Valentino, né da single né da accoppata.
Ho sempre pensato che fosse una festa sciocca fatta per deprimere chi era single e per obbligare a spendere chi non lo era, magari anche inutilmente.
Quest’anno invece posso dire di averlo fatto, o meglio: ho trovato una scusa per fargli un regalo e una scusa per prenotare la mostra di Magritte.

Metti una azienda online

Oggi qui si fa pubblicità progresso: poiché mi sembra un'idea interessante e potrebbe essere utile a qualcuno dei miei 4 gatti di lettori, segnalo volentieri la nascita del blog di ABS, una giovane azienda di consulenza IT nata nel 2000. Lo scopo di questa forma di comunicazione è dichiarato nello...

Io credo

Ho scritto molte volte che mi sono sbattezzata ma non ho mai detto perché.
Ora mi sembra venuto il momento di spiegarlo.
E’ sottinteso che tutto quello che scriverò è soltanto a titolo personale; non cerco di convincere nessuno.

Dal punto di vista religioso, io sono agnostica.
Non è una posizione presa alla leggera,...

Via, via, vieni via di qui

ViaDelCamp

Se la stanchezza somma di questi giorni non mi tradisce, domani la mia metà dolce ed io dovremmo essere al ViaDelCamp. Che qua si è stanchi da matti, non so voi.

Ho avuto tempo, in questi giorni, solo di fare qualche piccolo ritocco al layout di questo blog, e di andare con piacere a sentire Greg Sung (ne hanno scritto molto meglio loro,