Skip to content

Più bambina che adulta

Test: quanto sei rimasto bambino?

(Thanks to PlacidiAppunti)

Sei rimasto bambino per il 66%

Bambino in positivo. Le tue risposte al test mostrano che una parte di te è rimasta inalterata rispetto alla tua infanzia: questo ti permette di cogliere alcune sfumature della realtà e della vita che a molti sono precluse, di percepire eventi e occasioni in modo spontaneo e privo di condizionamenti “adulti”, di esprimere i tuoi sentimenti e le tue emozioni con sincerità, ma non per questo senza il dovuto pudore. Ti trovi particolarmente a tuo agio con i bambini e loro ti apprezzano molto, perché la tua capacità di tornare bambino insieme a loro fa sì che tu ti ponga al loro pari, senza perdere comunque di vista le responsabilità educative e affettive che hai nei loro confronti. Allo stesso modo rispetti le convenzioni date dall’appartenenza al mondo degli adulti nelle altre sfere esistenziali. Non smettere mai di coltivare questi aspetti di te.

E voi quanto siete rimasti bambini?

(Abbiate pazienza, è lunedì, c’è sciopero dei mezzi, mi sono svegliata all’alba per i miei standard e non mi sento nemmeno tanto bene.)

Articolo precedente

Articolo successivo

Discussione

  1. 60%, stesso testo nel responso.

    A un'amica è uscito 80% e il responso l'ha fatta sostanzialmente una mappina (straccio in napoletano), riassumibile nella frase "ma quand'è che cresci, eh??"

  2. Sei rimasto bambino per il 60%

    Bambino in positivo. Le tue risposte al test mostrano che una parte di te è rimasta inalterata rispetto alla tua infanzia: questo ti permette di cogliere alcune sfumature della realtà e della vita che a molti sono precluse, di percepire eventi e occasioni in modo spontaneo e privo di condizionamenti "adulti", di esprimere i tuoi sentimenti e le tue emozioni con sincerità, ma non per questo senza il dovuto pudore. Ti trovi particolarmente a tuo agio con i bambini e loro ti apprezzano molto, perché la tua capacità di tornare bambino insieme a loro fa sì che tu ti ponga al loro pari, senza perdere comunque di vista le responsabilità educative e affettive che hai nei loro confronti. Allo stesso modo rispetti le convenzioni date dall'appartenenza al mondo degli adulti nelle altre sfere esistenziali. Non smettere mai di coltivare questi aspetti di te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.