Skip to content

Ordunque è venerdì

Un cambiamento piccino picciò: ho inserito la pagina dell’about sotto i post dell’homepage.
Spero che mostrarla qui mi possa evitare la fatidica domanda: ma che significa xlthlx?
Sono due righe di codice, ma possono essere molto utili se si vuole, tanto per fare un esempio, avere una homepage statica che abbia anche tutti i post di una certa categoria.
Ho anche finalmente rivisto i contenuti del .net e sistemato un po’ il layout, per dire.
Ma non è interessante.
Purtroppo non ho ancora notizie precise per il secondo demomeeting/demoshow; appena arrivano, saranno qui in bella vista.

Mi tocca perciò continuare il meme, come promesso; devo scegliere 5 blog che si considerano meritevoli di questo premio, per creatività, design e materiali particolari utilizzati, e che diano un contributo alla comunità dei blogger, indipendentemente dalla lingua, a cui passare questo fardello, e l’altro, cioè indicare un personaggio letterario e uno cinematografico in cui ci siamo riconosciuti o che comunque ha contribuito alla nostra formazione personale e che ci ha attratto per qualche motivo.
Non è esattamente facile, ma ci provo.

gantico
Marco Traferri
Parole e Crociate
PostSecret
Serenase Blu, contenzioni senza catene

(Magari un’altra volta vi spiego anche perché li ho scelti; nel frattempo, specifico che non sono affatto obbligati a proseguire la catena.)

Personaggio letterario, direi il mago Baol di Stefano Benni. Chi è che non vorrebbe essere un mago Baol almeno una volta nella vita?
Personaggio cinematografico, John Murdoch di Dark City. Perché ha la capacità di accordarsi, ovviamente.
Dimenticavo: buon fine settimana, eh.

Discussione

  1. stefigno: eh si, sta settimana è stata pesante :p
    .mau.: colophon è un po' spurio, cmq provo a vedere come sta.
    qua mi suggeriscono: epigrafe, anche se è in basso ;)

  2. Ecco da dove viene il nome - sempre curiosa, mai avuto il "coraggio" di chiederlo. Ho iniziato a rileggerle, le Cosmicomiche, ma preferisco averlo (ri)scoperto così :)

  3. Oh mamma! Serena, che mi hai combinato? Hai inserito il mio blog tra i 5 che si considerano meritevoli ecc ecc? E io me ne accorgo solo ora?? Eh sì, sto invecchiando, devo ammetterlo! Grazie di cuore. Ma proprio tanto. Non lo merito.

  4. Marco! una cosa è certa. Sono io quello che sta invecchiando più velocemente!
    io mi sto accorgendo di questa piacevole citazione solo adesso. Per segnalare la gravità dello stato di conservazione del neurone, oggi è il 30 giugno!
    Che dire oltre al fatto che anch'io credo di non meritarmi questo gesto, grazie!

    ... mi viene un dubbio inquietante... mi piacerebbe sapere quale sia stato il processo valutativo che ha portato alla nomination. Magari scopro/scopriamo che me/ce lo merito/meritiamo!
    Ehm... Xlthlx, appena finisci di drogarti con lo xilitolo, ci dici se dobbiamo essere contenti della nomina o no? Grazie!

    Per la cronaca, ho iniziato a scrivere questo post ieri, poi l'ho lasciato stagionare tutta la notte e sto inviando il tutto oggi, 1 luglio. Non ci sono dubbi sono proprio OUT.

    Ciao
    Grazie
    Roby

  5. Roby, perché non dovrebbe essere meritato? ;) mica ho scelto a caso :D
    eh cmq per la tempistica non ti preoccupare, anch'io ultimamente carburo poco ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente

Articolo successivo