Skip to content

Invitation intro

Dal 31 Luglio al 3 Agosto 2008 ad Helsinki si svolgerà l’Assembly, uno dei demoparty più grandi e più famosi nella scena demo.
A parte seguire i link, che spiegherebbero bene di cosa sto parlando, diciamo che è una competizione tra pazzi scatenati che si divertono a fare audiovideo in 3D*.
Sono anni che vorrei andarci ma qualcosa me l’ha sempre impedito**. Finora l’unico party a cui sono stata è il Buenzli 12, come testimoniato da questa foto***, e devo dire che mi è piaciuto.
Il motivo per cui ne parlo è che è appena uscita la invtro che lo caratterizza, che questa volta è in flash.
Vi invito perciò a dargli un’occhiata, visto che non richiede di scaricare qualcosa e/o di avere un particolare hardware, tanto per avere un’idea.
Se poi la cosa vi interessa, c’è tutto un mondo che vi aspetta.

*dopo questa pan farà di me una donna morta, me lo sento.
**ovviamente il lavoro, e la simpatia di persone che non ti permettono un minimo di pianificazione. Ma questo è un altro discorso.
***quella giovine (sigh) con la maglietta rossa. Si, davvero.

Discussione

  1. Una volta ho rischiato di andarci con il gruppo dei "Ram Jam": con la scusa del party stavamo organizzandoci le ferie lì. Bei temi quelli della scena demo Amiga (ho ancora una discreta collezione di materiale collezionato "swappando" con i "faked stamps"). :)

  2. /me molto ignorante (andrò a vedermi i link per farmi un minimo di cultura)

    In ogni caso proprio in quei giorni sarò da tutt'altra parte (e dovrò decidermi anche a scrivere qualcosa in proposito) :P

  3. Con un po' di tempo arrivo e commento :)

    @xlthlx: Flash è un bell'oggetto, ma non è roba da demo... imho :) (mi sono già lamentato altrove del fatto che l'assembly quest'anno non avesse "a proper invitation" :))

    @maxime: Surfah e Not sono venuti. Ho anche una foto di not che dorme nel cassone della ghiaia della stazione di Pasila, giuro! :)

    Per la demo... se la musica continuava con la mezza citazione iniziale a Idioteque era meglio, ma quelli son gusti... la cosa che non mi va giù è che scatta sul mio PC! Non sopporto le demo che scattano sul mio PC :P

  4. Ah, le demo ASM! Che nostalgia!! Mi iniziò ad esse un amico turbonerd ora da lunga pezza perso di vista. (Lui ne faceva anche, seppur non a livello dei mostri scandinavi, eh!) Erano i tempi delle bbs cui si accedeva con costosissimo modem, che aveva lui: non io! Invero, credo che fossero quelli i tempi d'oro di queste attività, perché con tecniche estreme facevano cose che l'hardware dell'epoca non era in grado di fare. Oggi con le schede 3D che ci sono uno direbbe: e allora? Ne ricordo una che credo fosse del 1992 (se no, 91 o 93, il discorso non cambia,) si chiamava 1992 e constava di 1992 byte: era una animazione 3D con una scritta che oscillava in maniera parzialmente aleatoria: credo che fosse il nome della crew.

  5. blazar, oggi, proprio perché ci sono quelle schede video, rimane il fatto di saperle sfruttare, e di fare qualcosa che sia anche 'artisticamentè bella, oltre la sfida tecnica. poi ci sono sempre le 64k ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente

Articolo successivo